Insegnanti
"Il primo passo nell’acquisizione della saggezza è il silenzio, il secondo è l’ascolto, il terzo è il ricordo, il quarto l’esercizio, il quinto l’insegnare agli altri" - Avicebròn -
Valentina Gangi
Vinyasa, Morning Flow, Basi, Meditazione, Power Yoga, Yin
Valentina è un'insegnante certificata Yoga Alliance 500 (RYT500) e Certified Silver Inside Flow Teacher. Il suo primo incontro con lo yoga avviene a Berkeley nel 2013. Dal 2015 pratica assiduamente Vinyasa Yoga Flow, una disciplina dinamica che segue il flusso del respiro. Le sue lezioni enfatizzano la fluidità dei movimenti e la respirazione, senza dimenticare il sorriso.
Ha ottenuto la certificazione internazionale RYT 200 presso Ryoga, Centro Yoga di Roma, nel 2019. Lavora attualmente come insegnante di Vinyasa Yoga in tre studi yoga a Roma. Ad aprile 2023 ha conseguito la certificazione per l’insegnamento di Inside Flow.
A gennaio 2024 ha completato un corso di 300 ore in Hatha e Ashtanga Vinyasa Yoga presso Kavaalya, scuola di yoga indiana riconosciuta a livello internazionale. Ad aprile 2024 è diventata insegnante di Yin Yoga con una certificazione di 50 ore (RYT 50).
Evelyn D'Ottavio
Hatha Yoga, Sound healing
Evelyn è una terapeuta (Counselor) e insegnante di yoga, nata a Buenos Aires, Argentina. A 32 anni, è diventata cittadina italiana grazie al nonno italiano. Pratica yoga da sei anni e nel 2023 si è formata come insegnante a Rishikesh, in India. Evelyn è profondamente grata ai benefici che lo yoga le ha portato e desidera condividerli con gli altri nelle sue lezioni di Hatha Yoga.
Il corso di Hatha Yoga di Evelyn si concentra sulla connessione tra mente, corpo e spirito. Il suo obiettivo è fornire una maggiore consapevolezza del corpo e di sé stessi, ridurre stress e ansia, migliorare mobilità, flessibilità e forza corporea, e facilitare l'ascolto interno.
Attraverso le sue lezioni, Evelyn promuove uno stato di benessere fisico, mentale, emotivo e spirituale, aiutando gli allievi a raggiungere un'armonia tra sentire, pensare e agire.
Flavia Falappa
Yoga e meditazione per bambini
Il primo incontro di Flavia con lo Yoga avvenne all'età di sei anni, partecipando a lezioni per bambini che si svolgevano in parallelo con quelle per adulti frequentate dalla madre.
Diversi anni dopo, quasi per caso, tornò a praticare e da allora non ha più smesso. Lo Yoga è diventato parte integrante della sua vita quotidiana, spingendola a approfondirne la conoscenza tramite il corso di formazione presso la scuola Santosha Yoga e Meditazione di Frascati. Nel 2022 ha ottenuto la certificazione come Insegnante 200 ore, seguita nel 2023 dalla certificazione come Insegnante di Yoga e Meditazione per bambini 100 ore con il metodo Balyayoga.
Elisa Turco Liveri
Hatha Yoga Flow, Pranayama
Elisa è una figura attiva nelle arti performative, lavora come danzatrice, performer e autrice di progetti teatrali indipendenti. Nel 2011 ha cofondato il collettivo Dehors/Audela, dedicandosi alla produzione di performance multidisciplinari. Nel corso degli anni, ha approfondito le tecniche corporee della danza contemporanea e del teatro fisico attraverso vari studi.
Il suo percorso nello yoga è iniziato nel 2016 grazie all'insegnante certificata secondo il metodo Iyengar, Federica D'Avella. Nel 2020 ha conseguito il diploma per l'insegnamento di Hatha Yoga e Meditazione (RYT 250plus) presso il centro Santosha a Roma, certificato da Yoga Alliance. Ha continuato a perfezionare la tecnica Iyengar con Paolo Rava e Lya Saaek. Nel 2023, ha ottenuto il diploma di perfezionamento nell'ambito della formazione avanzata per insegnanti di Hatha Yoga - I campi magnetici (RYT 350) con Francesca Proia, Master Yoga Teacher.
Ilaria Marletta
Yoga Dolce/Posturale
Ilaria è un'insegnante di yoga appassionata, che ha scoperto questa disciplina nel 2009 e ne è rimasta affascinata sin da subito. Per lei, lo yoga rappresenta un'indagine personale profonda e un modo di vivere. Insegna Hatha e Yin Yoga dal 2015, formandosi con insegnanti altamente qualificati.
Nel suo approccio alle lezioni, Ilaria si concentra sull'allineamento preciso e sulla tecnica accurata, guidando gli studenti a connettere il corpo fisico con quello energetico.
Ogni sessione di yoga con Ilaria è un viaggio guidato, dove incoraggia i praticanti a esplorare la propria esperienza interna attraverso azioni consapevoli. Il suo obiettivo è creare una pratica che vada oltre l'aspetto fisico, permettendo una profonda introspezione attraverso l'unione di tecnica e percezione delle energie sottili.
Veronica Ceccarelli
Vinyasa yoga
Veronica pratica yoga da molti anni, considerando il tappetino uno spazio sicuro e confortevole dove sentirsi a casa. Per lei, il respiro rappresenta una fonte di forza, energia e tranquillità interiore.
Ogni pratica è un viaggio unico alla scoperta di sé stessa, del momento presente e della consapevolezza profonda che "Tu sei ciò che stai cercando. Sei già quello che vuoi diventare", come dice Thich Nhat Hanh. Questo approccio le permette di integrare gli insegnamenti dello yoga nella sua vita quotidiana, creando uno spazio di crescita personale e di connessione con il proprio essere interiore.
Nel Dicembre 2023 ha ottenuto la certificazione come Insegnante 200 ore di Vinyasa Yoga Flow presso Ryoga, Centro Yoga di Roma.
Mimma Tisba
Ashtanga Yoga
Mimma ha iniziato la pratica dell'Ashtanga Yoga nel 2008, da allora ha abbracciato una vita dedicata allo yoga. Operatrice ayurvedica dal 2014, ha studiato con Lino Miele, ottenendo nel 2020 l'attestazione per insegnare la prima serie dell'Ashtanga Yoga. La scuola "Ashtanga Yoga Research" di Lino Miele, con Rossana Galanzi, Maria Paola Stefani e Sergio Rossetti, è il suo punto di riferimento spirituale.
Ferdinando d'Arezzo è stato il suo primo maestro, seguito da due anni di pratica con Riccardo Gherardi e studi a Bruxelles con Francesca Di Rosso e Linn e Anne Pinette. Ha partecipato a workshop con Manju Pattahbi Jois e David Swenson, approfondendo negli ultimi anni con Petri Räisänen la pratica degli aggiustamenti curativi.
Insegna Ashtanga Yoga, la sua pratica intensa enfatizza forza, flessibilità, equilibrio, concentrazione e meditazione in movimento, rappresentando per lei la danza del respiro.